Il Giardino delle Arti è un giardino privato di fine Ottocento situato nel centro della città di Milano (via Palestro 8), di circa duemila metri quadrati compresi tra Villa Reale e la cinta muraria di via Palestro, accanto al Padiglione d’Arte Contemporanea.
Il giardino, protetto dalle alte mura storiche, possiede una ricchissima vegetazione costituita da alberi secolari, piante aromatiche e quarantanove diverse specie arboree tra le quali spiccano esemplari di faggio selvatico, magnolia, olmo bianco, ailanto (noto come l’albero del paradiso), cedro deodara, acero montano. Tra le cime degli alberi e i cespugli si nascondono gheppi, rondoni, fringuelli, passeri, pettirossi, cinciallegre e taccole e altre numerose specie di uccelli.
Un paradiso segreto, un luogo poetico, dove riscoprire la bellezza della natura, un’oasi dove fermarsi e prendersi una pausa dalla frenesia cittadina
Il Giardino delle Arti è una magica cornice per un’ampia tipologia di eventi, tra cui shooting fotografici e riprese video, sfilate di moda, installazioni, concerti, mostre, feste e cerimonie.